Pubblicato il 1 commento

Biodinamico ? per chi non sa cosa sia

Agricoltura biodinamica cos’è ?

In breve, è un metodo agricolo che si pone l’obiettivo di ottenere prodotti dalla terra esclusivamente lavorando in sintonia con i cicli naturali e sfruttandone l’energia. Nasce negli anni ’20 dall’idea dello scienziato e teosofo austriaco Rudolf Steiner. Qual è il fine di questa pratica? Stabilire un equilibrio tra produzione agricola ed ecosistema terrestre, mantenere il suolo fertile, accrescere la qualità dei prodotti e salvaguardare la biodiversità animale e vegetale. Come? Evitando di danneggiare il terreno con sostanze chimiche ottenute da sintesi e producendo ogni prodotto in modo completamente naturale, considerando che nei processi vitali lavorano insieme molte forze diverse la cui origine non è esclusivamente materiale, per questa ragione tutti gli interventi agricoli sono rivolti ad attivare i processi che stimolano e rendono vitali le connessioni naturali.

In natura tutto è connesso, tutto l’universo e connesso, anche noi esseri umani siamo ad esso connessi, non lasciamoci sfuggire anni preziosi della nostra vita senza attingere a queste conoscenze, poi sarà una scelta ignorarle.

Demeter

Dietro ogni prodotto Demeter, c’è una persona che si è impegnata a rispettare i valori e i principi dell’agricoltura biodinamica. Ciò significa che vedono la loro fattoria come un organismo autosufficiente in rispettosa coesistenza con madre natura. Questo atteggiamento salutare degli agricoltori Demeter, è il vero tesoro dietro i prodotti. Assicura che verdure, frutta e carne siano piene di amore, dedizione, coraggio, dignità, verità e gioia.

1 pensiero su “Biodinamico ? per chi non sa cosa sia

  1. Very Interesting!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *